Domande frequenti

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Fare un ordine è semplice, bastano pochi passi:

  • Fai il login dalla sezione "Accedi" sull'omino in alto a destra del nostro sito inserendo Username e la Password scelti al momento della registrazione.
  • Individua il tuo prodotto, scegli le sue caratteristiche e aggiungilo al carrello. (Ricordati che se hai bisogno di stampare più soggetti con le stesse caratteristiche dovrai creare più lavorazioni, dato che il preventivo deve essere compilato per singolo file grafico).
  • Nel campo sostante seleziona il colore e inserisci la quantità e si apriranno le varie scelte di posizioni di stampa e tecniche di personalizzazioni, scegliere quella che si preferisce selezionando il tipo di lavorazione più adatto.
  • In caso si voglia acquistare il prodotto senza una stampa, quindi neutro, cliccare su "SENZA STAMPA".
  • Nel caso si voglia personalizzare il prodotto cliccare sulle posizioni di stampa dell'articolo esempio: "FRONTE - RETRO ecc ecc..".
  • Scelta la lavorazione, il sistema genera sia il prezzo comprensivo di stampa, sia la data di partenza della spedizione.
  • Aggiungere al carrello
    - Verifica nella sezione "carrello" il riepilogo del prodotto
    - Cliccare sul tasto "Scegli il metodo di spedizione"
    - Scegliere il metodo di pagamento e confermare l'ordine 
  • Una volta andato a buon fine, il sistema in automatico chiederà di caricare il file grafico per la personalizzazione. (Che ricordiamo deve essere .PDF (ALTA) o Vettoriale con il numero corretto di colori scelti in fase di ordine)
  • Il file grafico può essere inviato anche in un secondo momento, non è necessario usare l'editor, si può completare l'ordine e successivamente caricarlo nel sistema o inviarlo a: file@promospa.it
  • Clicca su "Acquista" e riceverai il numero del tuo ordine con il riepilogo dell'acquisto per email.


Informazioni importanti:

  •  Le disponibilità di magazzino sono aggiornate ogni 24 ore. In caso di bassi quantitativi è possibile che si acquisti uno stock non più disponibile, in questo caso sarà cura del nostro reparto commerciale contattare il cliente.
  • è possibile acquistare un prodotto in colori diversi senza costi aggiuntivi, ma la personalizzazione sarà la medesima sia nel colore, sia nella grafica, per tutti i colori.
  • Il sito indica il giorno indicativo di partenza della merce dalla nostra logistica, in mesi di grande carico di lavoro potrebbero volerci 24/72h ulteriori. Il costo della spedizione viene aggiunto direttamente nel carrello.
  • Le spedizioni di Primegadget potrebbero arrivare dalla nostra produzione Italiana, come da quelle situate in Europa o di nostri Partner Europei.


Si, prima di procedere con la lavorazione riceverai un'anteprima grafica del prodotto per approvazione. Nel caso ci fossero problemi con il tuo file, verrai contattato direttamente dal nostro Ufficio Grafico per risolverli nel più breve tempo possibile e procedere con il tuo ordine.

La bozza grafica verrà inviata dall'ufficio grafico:

  • Per tutti gli ordini eseguiti e saldati.
  • Solo se indicato nelle note e non vuole effettuare pagamenti immediati, per tutti gli ordini eseguiti con modalità di pagamento "bonifico bancario" potrà richiedere una bozza/rendering pre-ordine e l'ordine resterà sospeso e avrà uno slittamento di data fino ad accertamento di avvenuto accredito da parte degli uffici di competenza..
  • Le modifiche alle bozze grafiche che vengono inviate sono gratuite fino ad un massimo di 3, dalla 4a bozza inviata verrà addebitato un sovraprezzo di 10€ + Iva ogni nuova modifica/bozza richiesta dal cliente.
  • Ti ricordiamo che con l’invio della presente bozza grafica il cliente dichiara di averla visionata in tutte le sue parti testuali e grafiche, pertanto la bozza in allegato è una simulazione del vs ordine, dell’articolo scelto e della relativa personalizzazione e libera da ogni responsabilità per errori di trascrizione e di impostazioni quindi consigliamo di controllare attentamente la correttezza dei loghi, dei contenuti testuali, colori e della grafica.
  • Nel caso di una tardiva conferma delle bozze, potrebbero verificarsi ritardi nell'evasione dell'ordine, pertanto onde evitare ritardi, controllare la posta elettronica e darci un pronto riscontro.
  • Ti ricordiamo che se confermi la bozza grafica entro le 24 ore dalla sua ricezione, il tuo ordine sarà consegnato nei tempi pre-stabiliti.

Per poter ricevere una stampa definita i file richiesti sono:

  •  PDF Alta qualità aperto
  •  Vettoriale .AI .CDR .EPS o altro formato vettoriale
  • Accettiamo anche file Word ecc. nel solo caso di scritte o nomi da applicare

Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.

Se il suo disegno/logo/grafica verrà inviato in JPG o in PNG, il grafico provvederà alla ricostruzione.

Nel caso in cui il logo/disegno/grafica risultasse complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi. verrai contattato direttamente dal nostro Ufficio Grafico, solo dopo la sua approvazione procederemo con alla ricostruzione del logo.

Per assicurare una buona qualità al file per la stampa tipografica, richiediamo che i file siano convertiti in CMYK ( quadricromia ) e non RGB così da non rischiare che i colori siano diversi da quelli visualizzati a video.

Inserire l’abbondanza per avere un minimo di margine durante la fase di taglio del tuo prodotto.

Una volta effettuato l'ordine, puoi annullarlo solo se non è in lavorazione o in produzione.

Per informazioni sullo stato dell’ordine può contattare il nostro servizio di assistenza ordini tramite chat oppure al numero +39 0884542945.

Le modalità di pagamento disponibili per l'acquisto nel nostro sito sono diverse e in base alla scelta, possono comportare dei costi di commissione aggiuntivi.

  • PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO O PAYPAL: per accelerare il processo produttivo, ti consigliamo sicuramente l'acquisto con carta di credito o paypal, in questo modo l'ordine diventa esecutivo contestualmente al pagamento e viene assegnato immediatamente al grafico che seguirà tutte le fasi di produzione e spedizione.
  • BONIFICO BANCARIO: quando si conclude un ordine con bonifico bancario tutti i dati sono direttamente inseriti nella conferma che si riceve per mail.

I nostri dati bancari sono i seguenti:

BANCO BPM S.P.A.

IT64K0503478450000000014814

Swift/Bic: BAPPIT21G30

Beneficiario: Promo SpA

Nella causale del bonifico inserisci il tuo numero d’ordine (es. Ordine n. 684)

Si può inviare la contabile a amministrazione@promospa.it, altrimenti si può attendere i giorni di accredito bancario, appena il saldo diventa disponibile l'acquisto verrà processato e l'ordine passa al reparto grafico per le bozze grafiche e la successiva approvazione e produzione.

  • Scalapay: Accettiamo i pagamenti dilazionati in 3 comode rate fino ad un massimo di 1500€. Si viene re-indirizzati sul sito ufficiale di Scalapay e successivamente di nuovo su ioTISTAMPO.it al termine del processo. Anche per questo metodo di pagamento nessun sovraprezzo è dovuto da parte del cliente.


MEPA

La nostra azienda è presente sul MEPA per potere effettuare richieste di acquisto ti ricordiamo che siamo presenti nella categoria:

  • PROMAS
  • EVENTI 2010

Fatturazione elettronica

La nostra azienda è abilitata per potere effettuare la fatturazione elettronica per l'acquisto da parte di enti pubblici. Se volete procedere all'acquisto con fatturazione elettronica, successivamente all'invio del vostro ordine dovrete contattarci comunicando:

  • Codice ufficio
  • Esigibilità iva
  • Cip - Cup (facoltativo)

In questo modo la nostra amministrazione provvederà all'emissione della fattura elettronica successivamente all'evasione dell'ordine.

Se hai la necessità di effettuare l'acquisto su un'altra categoria contattaci per potere verificare la fattibilità


COSTI DI SPEDIZIONE

La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 100,00 IVA ESCLUSA, per ordini di importi inferiori verrà addebitato un costo di € 8.47 IVA ESCLUSA. Fare attenzione ai tempi di presunta spedizione indicati, che sono differenti e specificati in ogni singola scheda del prodotto. Le consegne non avvengono il sabato ( ad eccezione di alcune città italiane), la domenica e nei giorni festivi.

I tempi di consegna sono indicati in ogni singola scheda articolo e variano di prodotto in prodotto.

I tempi si distinguono per

  • MERCE NEUTRA: in genere copre i giorni indicati di ogni singolo prodotto e si contano dall'accettazione della conferma ordine.
  • MERCE PERSONALIZZATA: in genere copre i giorni indicati di ogni singolo prodotto e si contano dall'accettazione della bozza grafica da parte del cliente.

In caso di ordine pervenuto oltre le ore 12:00 il conteggio parte dal giorno successivo

In caso di ordini con articoli aventi codici differenti e tempi di consegna differenti, saranno rispettati i tempi di evasione dell'articolo avente maggior termine di consegna.

Eventuali ritardi nella conferma della bozza grafica, dell'invio dei file necessari per la personalizzazione o del pagamento... comportano lo slittamento dei tempi di consegna.

In fase d’ordine, potrà indicare un indirizzo differente dai dati di fatturazione per la spedizione dell’ordine o inviare un email a ordini@promospa.it.

Le contestazioni delle merci neutre (non personalizzate) devono essere notificate per iscritto al ns. ufficio, tramite e-mail entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della stessa da parte del cliente. Non saranno accolti reclami trasmessi oltre tale termine.

Si accettano resi solo nel caso in cui la merce sia difettosa e solo dopo l’autorizzazione scritta da parte della Promo Spa.

Le contestazioni delle merci stampate (personalizzate) devono essere tempestivamente notificate per iscritto al ns. ufficio, tramite e-mail entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della stessa da parte del cliente.

Non saranno accolti reclami trasmessi oltre tale termine. Non si ammettono reclami per errori da parte del cliente di ortografia o per loghi errati inviati.

Si consiglia di verificare attentamente la bozza grafica perché una volta confermata non si accettano errori di alcun tipo anche se provenienti dal nostro reparto grafico se questi presenti nella bozza approvata.